nacon revolution
newsPCPS4

Profili Revolution Unlimited per sparare e guidare

Molte volte ci viene chiesto se esista un profilo per i Revolution Pro Controller che vada bene per tutti i giochi? La risposta è no, ma esistono profili che possono adattarsi a generi diversi. Nelle prossime righe parleremo del Revolution Unlimited, il controller Nacon dalle infinite curve di risposta, consigliandovi alcune configurazioni per gli stick analogici che possano poi essere da spunto per ulteriori vostre personalizzazioni.

In molti sparatutto avere una curva di risposta lineare e non troppo scattosa serve a mantenere la mira stabile sul bersaglio ingaggiato. Vi consigliamo quindi di portare i movimenti piccoli dello stick analogico destro al 34% e 0.15 e i medi al 79% e 0.54, in modo da sfruttare adeguatamente i movimenti che permettono di eseguire aggiustamenti sulla lunga distanza e al contempo di gestire una mira veloce in caso di fuga del nemico. Vi consigliamo inoltre di mantenere attiva la Sensibilità Ridotta per avere un movimento circolare più stabile.

Altro genere molto richiesto è quello delle simulazioni e dei giochi di guida. Diversamente dagli sparatutto in questo caso non prendiamo in considerazione il destro bensì lo stick analogico sinistro, che permette di controllare il veicolo. In questo caso i movimenti piccoli diventano inutili, anzi se utilizzati possono compromettere il controllo. Quindi impostiamoli sempre su un 1% e 0.01. Molto importante in questa categoria di giochi sono i movimenti medi e lunghi. Impostando un 50% e 0.07 ci ritroviamo con una curva di risposta stabile e allo stesso tempo istantanea, ottima per esempio nei giochi di moto e in quelli dedicati ai rally (come la serie WRC) per riuscire a eseguire una piega veloce o far girare il veicolo di 180° in un tornante senza andare a sbattere. E questo fa la differenza in termini di prestazioni.

Altro elemento da non sottovalutare è l’impostazione dei trigger. Di norma negli sparatutto si configura un inizio a 0 e una fine a 50 per riuscire a sparare più rapidamente, mentre nei giochi di guida avere una copertura del 100%, impostando uno 0-100, permette di gestire la parzializzazione sul freno e sull’acceleratore ed evitare quindi inchiodate improvvise e testacoda.

La regolazione del bilanciamento nei Nacon Revolution

Articolo precedente

Resident Evil: Village alla prova dei Revolution

Articolo successivo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *