Nuovi contenuti e miglioramenti gratuiti per WRC 10

Il nuovo aggiornamento gratuito per WRC 10, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship per console e PC, apporta nuovi contenuti e una nuova modalità di gioco, dimostrando come il titolo di Nacon sia in continuo sviluppo e capace di garantire agli appassionati un’esperienza di guida simulativa sempre più coinvolgente.

Innanzitutto l’update aggiunge l’attesissimo Renties Ypres Rally Belgium, aggiunto al calendario ufficiale del WRC all’inizio del 2021 e vinto dal pilota locale Thierry Neuville. I giocatori avranno l’opportunità di cimentarsi in queste 7 nuove prove speciali correndo su strade di campagna asfaltate. Stretto e tortuoso, il percorso è fiancheggiato da fossati e caratterizzato da numerosi incroci. I lati della strada portano spesso polvere e fango sull’asfalto rendendolo scivoloso, tanto più che i piloti che non esitano a tagliare le curve.

Il pacchetto gratuito comprende inoltre 3 nuovi eventi storici, con piloti e copiloti nelle loro auto originali: il Rally del Portogallo del 1980 con Walter Röhrl e Christian Geistdörfer a bordo della Fiat 131 Abarth, il Rally di Finlandia del 1981 con Ari Vatanen e David Richards con la Ford Escort MkII 1800 e il Rally del Portogallo del 2017 con Sébastien Ogier e Julien Ingrassia impegnati sulla Ford Fiesta WRC.

Importanti aggiornamenti riguardano poi la modalità Co-driver, che è stata migliorata con l’implementazione di un lessico completo che rende l’esperienza più accessibile ai giocatori e favorisce un livello di coinvolgimento ancora maggiore. Avvalendosi di un sistema QTE (Quick Time Event), il co-pilota partecipa alla vittoria del pilota non solo comunicando correttamente le indicazioni ma anche mantenendo il ritmo corretto per un’esperienza online divertente ed emozionante!

E le novità riguardanti WRC 10 non finiscono qui! Un ulteriore aggiornamento gratuito sarà infatti reso disponibile a novembre, con molti nuovi contenuti dedicati agli appassionati di rally.