Le periferiche perfette per lo smart working e la DAD

nacon_smartworking

Eccoci all’ultima puntata del nostro approfondimento dedicato allo smart working e alla DAD. Se lo spazio a vostra disposizione sulla scrivania è ampio, un’ottima combinazione Nacon è composta dai tappetini MM-500ES o MM-400 e dalla tastiera PCCL-210. Ovviamente questi accessori hanno come target principale i videogiocatori, ma risultano utili anche in funziona lavoro/studio.

Il mousepad da gaming consente di avere una superficie sulla quale spostare il mouse senza mai uscire dallo spazio di movimento, a differenza di quelli standard che spesso sono piccoli e compatti. Per quanto riguarda la tastiera, la PCCL-210 dispone di 6 tasti macro, che possono essere configurati, senza ricorrere a un software, in modo da corrispondere a una combinazione di tasti, sia contemporanea che eseguita in un breve intervallo di tempo. Una funzione del genere è utile per chi fa uso intensivo di combinazioni da tastiera, per chi si dedica alla programmazione e quindi deve ripetere delle stringhe di codice spesso simili e per chi vuole semplicemente assegnare delle combinazioni per comodità, per esempio il “copia/incolla”, il “taglia”, il “modifica” e via dicendo. Nell’insieme, un setup del genere vi consentirà di svolgere tutte le operazioni lavorative e di studio in maniera più rapida, riducendo i movimenti inutili e dandovi maggior comfort nelle azioni ripetitive.

Nel caso in cui la scrivania sia invece molto piccola, potreste sostituire la tastiera con il modello PCCL-750OM, più compatto e dotato di poggiapolsi, utili per le sessioni di scrittura prolungate. La tastiera Nacon PCCL-750OM offre la massima comodità in poco spazio, rinunciando però ai tasti Macro e al tastierino numerico.

Infine parliamo delle cuffie è prendiamo in considerazione le RIG-300 e 400 e le Nacon GH-300SR, a meno che non siate interessanti alla connettività Bluetooth, nel qual caso il consiglio è di puntare alle RIG-700HD. Si tratta in tutti i casi di modelli di cuffie over-ear, in grado di ridurre notevolmente i rumori ambientali, e tutte sono dotate di un microfono di alta qualità, decisamente migliore di quelli normalmente integrati nelle webcam, a garanzia di un audio perfetto durante videoconferenze e le lezioni in DAD.