nacon academy
newsPCPS4

Le cuffie gaming fanno la differenza!

L’industria del gaming competitivo è ormai affermata in tutto il mondo come un vero e proprio sport e come tale richiede alcuni “attrezzi del mestiere“, come per esempio delle buone scarpe per il calcio o una buona racchetta per il tennis. Per il gaming, uno di questi accessori strettamente necessari è un paio di cuffie da gioco, tipo le PCGH-300SR di Nacon, compatibili con PlayStation 4, PC e Mac.

Ammettiamolo, non c’è niente di più fastidioso, quando si gioca, che sentire la musica in un’altra stanza, il brusio di una TV vicina o delle persone che parlano. Tutto ciò causa delle piccole distrazioni che interferiscono con la tua concentrazione. Inoltre potresti voler giocare a tarda notte o comunque in momenti dove non vuoi disturbare le persone intorno a te. Le cuffie gaming ti permettono di creare sia un ambiente dove non sei influenzato da distrazioni esterne e puoi concentrarti a dovere, sia un suono isolato nelle tue orecchie che non va a infastidire gli altri.

Un altro pregio delle cuffie da gaming consiste nell’offrire un’esperienza sonora superiore rispetto ai semplici altoparlanti della TV, riproducendo un suono più nitido e chiaro, che è essenziale per essere al top nelle tue partite. Molte cuffie da gioco offrono alti precisi e bassi profondi e ricchi, ideali per avvertire degli spari o dei passi nelle vicinanze. E questo è fondamentale negli sparatutto!

I giochi di oggi richiedono movimenti precisi e accurati, molti dei quali si basano sul tracciare provenienza e direzione dell’audio durante il gioco. Un buon headset ti dà una migliore possibilità di reagire rapidamente alle azioni dei tuoi nemici. Oltre al suono stereo, alcune cuffie dispongono del suono surround, che non è raccomandabile in multiplayer, ma crea un’atmosfera intensa e coinvolgente quando giochi in singolo.

Ultimo aspetto, ma non per questo meno importante, ormai praticamente tutte le cuffie da gioco sono dotate di un microfono integrato che ti consente di comunicare con i tuoi compagni di squadra mentre giochi online. Questo è particolarmente importante nei giochi a squadre come Overwatch, Apex Legends e Rainbow Six Siege. Nei giochi a squadre è fondamentale essere in costante comunicazione con i compagni di squadra, per riuscire a coordinare azioni che spaccano il secondo ed evitare di venire colti di sorpresa da un nemico che cerca di aggirare le linee di tiro principali.

In conclusione, un buon paio di cuffie da gaming, deve far parte dell’arsenale di qualsiasi videogiocatore che aspiri a raggiungere un alto livello di competitività.

Il set-up perfetto per il Revolution Unlimited in TT Isle of Man – Ride on the Edge 2

Articolo precedente

WRC 9 alla massima velocità con il Revolution Pro Controller V3

Articolo successivo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *