Il Revolution X Pro Controller sta per arrivare!

Nacon amplia la sua gamma di Revolution Pro Controller dopo lo strepitoso successo delle versioni PlayStation andando a soddisfare le esigenze dei gamer Xbox più esigenti. Sviluppato in diretta collaborazione con Microsoft, il Revolution X Pro Controller sarà il primo controller eSports per le console new-gen è offrirà funzionalità che oltrepassano i limiti della personalizzazione con una fantastica app dedicata.

Il design del Revolution X Pro Controller garantisce comfort e reattività e presenta tutte le feature di un controller Xbox, come il pulsante Share, i trigger con feedback aptico e il jack per le cuffie ottimizzato per la chat vocale. Gli stick analogici del Revolution X si distinguono per la capacità di regolare l’ampiezza del fly, grazie a una gamma di basi cilindriche intercambiabili. Sono presenti inoltre i copri stick concavi e convessi.

I 4 pulsanti di scelta rapida perfettamente posizionati sul retro del Revolution X garantiscono un vantaggio competitivo nel gioco, mentre l’impugnatura testurizzata offre il massimo della stabilità. Due scomparti all’interno delle impugnature consentono l’inserimento di pesi per regolare il bilanciamento. Il Revolution X Pro Controller e i suoi accessori, compreso il cavo USB-C da 3 metri trovano posto nell’apposita custodia inclusa nella confezione.

App dedicata
Scaricabile dal Microsoft Store per Xbox o Windows PC, l’app del Revolution X permette di gestire le diverse opzioni di personalizzazione: mappatura dei pulsanti, assegnazione dei pulsanti di scelta rapida, curva di risposta e zona morta degli stick analogici, sensibilità dei grilletti, inversione dell’asse, impostazione del D-pad a 4 o 8 direzioni, regolazione dei 4 motori di vibrazione e degli effetti luminosi dello stick destro. Sarà possibile impostare i parametri direttamente, ma anche utilizzare i diversi preset suggeriti da Nacon, memorizzando fino a 4 profili nella memoria interna del Revolution X Pro Controller.

Dolby Atmos
Nacon ha integrato nel Revolution X la tecnologia Dolby Atmos for Headphones. Sarà sufficiente collegare il controller a Xbox Series X|S, Xbox One o PC per attivare il suono spaziale Dolby Atmos e godere quindi di un suono perfetto mediante qualsiasi cuffia stereo cablata o wireless.
Oltre alla tecnologia Dolby Atmos, l’app del Revolution X include anche le impostazioni complementari per equalizzare l’audio in funzione di ogni singolo gioco, impostare il guadagno audio del microfono e attivare la cancellazione del rumore per la chat.

Il Revolution X Pro Controller per Xbox Series X|S, Xbox One eWindows PC sarà disponibile dal 13 ottobre 2021 al prezzo consigliato di 109,99 euro.