Gli headset RIG al servizio dei droni della DRL!

DRL

La Drone Racing League (DRL), la principale organizzazione mondiale di corse professionali di droni, ha annunciato la nuova partnership con Nacon, nominata Official Gaming Headset & Controller della lega. Nacon fornirà ai migliori piloti di droni del mondo le cuffie RIG Commander PRO per le gare simulate della stagione 2021-22 del DRL World Championship.

Combinando gli eSports alle gare di droni nella vita reale, al fine di creare una nuova era per lo sport, la parte virtuale della DRL Season sarà contraddistinta dall’utilizzo della cuffia RIG Commander PRO, nel suo 10° anniversario come principale soluzione audio per le leghe di gaming professionali. Per le prossime cinque settimane, i DRL Pilots gareggeranno utilizzando la RIG Commander PRO, la cuffia che ha dato vita al “look degli eSports” con le sue prestazioni audio di prima classe. I piloti si sfideranno in intense gare digitali di droni sul DRL SIM, l’ultimo simulatore di volo per droni FPV (First Person View). Combattendo in spettacolari mappe SIM, i piloti punteranno al termine il più velocemente possibile e raccoglieranno pari punti per le gare di droni DRL fisiche, sottolineando che, per la prima volta, un atleta deve dominare sia gli eSports che la competizione nella vita reale per essere incoronato Campione del Mondo.

“È giusto che nel decimo anniversario del lancio della principale soluzione audio per l’eSport, la RIG Commander PRO venga utilizzata nella DRL, la prossima evoluzione degli eSports, che combina la competizione dal vivo con le gare virtuali SIM,” ha affermato Gregory Morquin, Business Director di Nacon.