Gli Eroi di Overwatch non muoiono mai… con i controller Revolution! (Parte #1)

nacon revolution

Dopo il recente annuncio del nuovo nonché ultimo Eroe che si andrà ad aggiungere al pluripremiato MobaFPS di casa Blizzard, prima del rilascio del suo secondo capitolo, Overwatch torna a far parlare di sé e noi della Nacon Academy cogliamo la palla al balzo, andando a sondare le voci della community di giocatori che utilizzano i nostri Revolution Pro Controller.

Oggi partiamo dal Revolution V2 e vi proponiamo un profilo molto reattivo, adatto principalmente ai personaggi che non fanno della mira il loro punto forte. Ci riferiamo ovviamente a Reinhard, Winston, Lucio, Mercy, eccetera.

Lasciando sull’analogico sinistro e sui trigger i parametri sempre validi per gli sparatutto in prima persona (0-50% trigger, 20-30-50 ZM0 e Sensibilità Aumentata per l’analogico sinistro), possiamo andare a configurare la levetta destra in maniera da risultare molto reattiva, adatta per rapidi spostamenti della visuale che permettano di avere un perfetto controllo durante la battaglia. Impostiamo quindi un 23-50-27 ZM2 e Sensibilità Ridotta.

Anche se abbiamo precedentemente nominato alcuni Tank e Support, non significa che questo profilo sia adatto a tutti gli eroi di questo genere, poiché sacrifica la precisione a favore della reattività. Perciò provandolo su eroi come Zarya, Zenyatta, Moira e Orisa, che comunque richiedono una certa consistenza nel seguire i bersagli con la mira, potreste trovarvi svantaggiati in diverse circostanze.

NB: Questo profilo è stato pensato per la curva di risposta Lineare e Doppia Zona, l’impostazione Rampa Esponenziale potrebbe risultare in una reattività eccessiva.