DAL BLOG

WRC GENERATIONS È DISPONIBILE SU NINTENDO SWITCHT

NACON e lo studio KT Racing sono lieti di annunciare che WRC Generations, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship, è ora disponibile nei negozi per Nintendo Switch™. La versione digitale sarà rilasciata nel corso del mese di dicembre.

La versione definitiva di KT Racing è ora disponibile per i giocatori di Nintendo Switch™, consentendo loro di sperimentare il contenuto più esteso mai offerto in un gioco di rally. Una delle novità principali è la modalità Leghe, un nuovo sistema di classifica permanente in cui i giocatori potranno competere da soli o in squadre, a seconda del loro livello, attraverso sfide giornaliere e settimanali. L’arrivo delle auto ibride porta la sua parte di novità con un gameplay più strategico rispetto al passato, in cui il giocatore dovrà usare l’energia elettrica con parsimonia, dopo aver selezionato la cartografia più adatta per ogni tappa. Il catalogo delle livree si potrà condividere insieme agli adesivi creati dai giocatori della community, che saranno evidenziati da un sistema di votazione. Infine, la creazione di squadre permetterà ai giocatori di affrontare sfide per scalare le classifiche dei rispettivi gruppi.

Per adattarsi alle specificità della loro macchina, i giocatori di Nintendo Switch™ hanno a disposizione una classifica separata, rendendo le funzionalità multipiattaforma esclusive delle versioni PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series e PC.

I numeri di WRC Generations:

  • 22 paesi da scoprire
  • 50 squadre in cui giocare
  • 165 fasi speciali da sperimentare
  • 37 auto leggendarie da guidare, compresi i bonus
  • 750 chilometri da percorrere

WRC Generations, il titolo di maggior successo della serie, è disponibile su PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series, PC e Nintendo Switch™.

Clicca qui per scaricare le immagini disponibili di WRC Generations

NACON è una società del Gruppo BIGBEN creata nel 2019 per ottimizzare il suo know-how altamente sinergico nel mercato dei videogiochi. Riunendo i suoi 16 studi di sviluppo, la pubblicazione di videogiochi AA, la progettazione e distribuzione di periferiche di gioco di alta qualità, NACON concentra 30 anni di esperienza al servizio dei giocatori. Questa nuova divisione unificata rafforza la posizione di mercato di NACON e le consente di innovare creando nuovi e unici vantaggi competitivi. https://www.nacongaming.com/

Fondata nel 2006, Kylotonn, conosciuta anche con l’etichetta KT Racing, è uno dei principali studi di sviluppo di videogiochi in Francia. Specializzata negli sport motoristici e sviluppatore ufficiale della serie WRC FIA World Rally Championship e del Tourist Trophy Isle of Man, il suo know-how e la passione dei suoi team sono riconosciuti a livello internazionale. Kylotonn impiega attualmente più di 170 persone a Parigi e Lione e ha sviluppato più di 30 titoli distribuiti dai principali editori. Kylotonn ha maturato una solida esperienza tecnologica grazie al motore 3D in tempo reale KT Engine, di cui è proprietaria. All’avanguardia nel settore dei videogiochi, questa tecnologia viene utilizzata anche per le partnership di ricerca e sviluppo su progetti di veicoli autonomi nell’industria automobilistica. Dal 2018, NACON, uno dei principali editori europei di videogiochi, detiene il 100% del capitale della società. Membro del Syndicat national du Jeu Vidéo (SNJV) e di Capital Games, Kylotonn è sostenuta dalla BPI, dall’IFCIC e dal Ministero dell’Istruzione Superiore, della Ricerca e dell’Innovazione. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.kylotonn.com.

WRC Promoter GmbH è responsabile di tutti gli aspetti commerciali dei Campionati Mondiali e Europei di Rally FIA, compresa la produzione televisiva e la commercializzazione dei diritti mediatici e di sponsorizzazione globali. Ha anche la responsabilità di aumentare il numero di concorrenti e di proporre le sedi che formano i calendari del WRC e dell’ERC. WRC Promoter è l’ente di riferimento di Rallycross Promoter GmbH, responsabile di tutti gli aspetti commerciali dei Campionati del Mondo e d’Europa di Rallycross della FIA.

Il Campionato del Mondo Rally (WRC) è la serie rallystica più importante della FIA. La manifestazione mette in mostra auto ad alte prestazioni a propulsione ibrida e i migliori piloti del mondo che si sfidano in contesti mozzafiato, dal gelido inverno svedese al caldo e alle piste rocciose del Kenya. I partecipanti si contendono i titoli di pilota e di costruttore in 13 rally. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.wrc.com.

Facebook
Twitter