DAL BLOG

WRC 2022 World Final

https://www.youtube.com/watch?v=CgIRCssURRg

I finalisti dell’eSport si sfidano per un premio in denaro di 25.000 euro

NACON, KT Racing Studio, promotore del WRC e EKO Acropolis Rally Greece sono lieti di ospitare la finale mondiale del WRC presentata da AGON by AOC il 7-8 settembre 2022 in Grecia, nel cuore del Villaggio Olimpico di Atene.

La settima stagione dell’evento si svolgerà durante il Rally dell’Acropoli e ospiterà gli otto finalisti. In ordine di classifica, Sami-Joe (Libano), Izamusing (Gran Bretagna), Nexl (Francia), Kazunokota (Giappone), Botti Jr (Italia), Katana (Polonia), Zeniou (Cipro) e Kriim (Francia) parteciperanno al WRC 10.

Nel 2015, KT Racing e NACON sono stati i primi a istituire un campionato eSport accanto a una competizione automobilistica reale. L’evento non ha mai smesso di attirare un numero sempre maggiore di concorrenti, alzando il livello di anno in anno. Per celebrare quest’ultima stagione, KT Racing e NACON assegneranno al vincitore della finale un premio in denaro di 25.000 euro, per un totale di 30.000 euro di montepremi. Parallelamente, i partner Fanatec, Playseat, TW Steel e AOC offriranno numerosi premi ai partecipanti.

L’attuale classifica generale è consultabile al seguente link: https://www.wrc.com/en/more/gaming/standings/ 

Seguite la gara in diretta dall’8 settembre alle 15:00 sulle reti ufficiali WRC e di gioco su Youtube, Facebook e Twitter.

WRC 10 è già disponibile su PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series X|S, Steam PC e Nintendo Switch™.

WRC Generations sarà disponibile il 13 ottobre 2022 su PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series, PC e successivamente su Switch.

 

Acquista WRC 10 su Steam 

Aggiungi WRC Generations alla tua lista dei desideri di Steam

Fai clic qui per scaricare le immagini disponibili di WRC 10 e WRC Generations

 

NACON è una società del Gruppo BIGBEN creata nel 2019 per ottimizzare il suo know-how altamente sinergico nel mercato dei videogiochi. Riunendo i suoi 16 studi di sviluppo, la pubblicazione di videogiochi AA, la progettazione e distribuzione di periferiche di gioco di alta qualità, NACON concentra 30 anni di esperienza al servizio dei giocatori. Questa nuova divisione unificata rafforza la posizione di NACON sul mercato e le permette di innovare creando nuovi e unici vantaggi competitivi. https://www.nacongaming.com/ 

Creata nel 2006, Kylotonn, conosciuta anche con l’etichetta KT Racing, è uno dei più importanti studi di sviluppo di videogiochi francesi. Specializzata negli sport motoristici e sviluppatrice ufficiale della serie WRC FIA World Rally Championship e del Tourist Trophy Isle of Man, il suo know-how e la passione dei suoi team sono riconosciuti a livello internazionale. Kylotonn impiega attualmente oltre 170 persone a Parigi e Lione e ha sviluppato più di 30 titoli distribuiti dai principali editori. Kylotonn ha maturato una solida esperienza tecnologica grazie al motore 3D in tempo reale KT Engine, di cui è proprietaria. All’avanguardia nel settore dei videogiochi, questa tecnologia viene utilizzata anche per le partnership di ricerca e sviluppo su progetti di veicoli autonomi nell’industria automobilistica. Dal 2018, NACON, uno dei principali editori europei di videogiochi, detiene il 100% del capitale della società. Membro del Syndicat national du Jeu Vidéo (SNJV) e di Capital Games, Kylotonn è sostenuta dalla BPI, dall’IFCIC e dal Ministero dell’istruzione superiore, della ricerca e dell’innovazione. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.kylotonn.com 

WRC Promoter GmbH è responsabile di tutti gli aspetti commerciali dei Campionati Mondiali e Europei di Rally FIA, compresa la produzione televisiva e la commercializzazione dei diritti mediatici e di sponsorizzazione a livello mondiale. Ha anche la responsabilità di aumentare il numero di concorrenti e di proporre le sedi che formano i calendari del WRC e dell’ERC. WRC Promoter è l’ente di riferimento di Rallycross Promoter GmbH, responsabile di tutti gli aspetti commerciali dei Campionati del Mondo FIA e dei Campionati Europei FIA di Rallycross.

Il Campionato del Mondo Rally (WRC) è la serie rallystica di punta della FIA. Mette in mostra auto ad alte prestazioni a propulsione ibrida e i migliori piloti del mondo che gareggiano in contesti drammatici, che vanno dal gelido inverno svedese al caldo e alle piste rocciose del Kenya. I partecipanti si contendono i titoli piloti e costruttori in 13 rally. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.wrc.com.

Facebook
Twitter