DAL BLOG

NACON CONNECT: tutte le novità

All’ultima edizione di NACON Connect, NACON ha presentato ai giocatori ditutto il mondo gli accessori di gioco che hanno sostenuto il successo del marchio negli ultimi mesi, oltre a un’ampia selezione di giochi in uscita a breve. NACON Connect aveva sicuramente qualcosa per tutti: giocatori di PC o console, nostalgici degli anni ’80, fan di Hack’n’Slash o demoni della velocità. 

Ieri sera sono stati annunciati tre nuovi giochi: Endurance Motorsport Series e MXGP, progetti gestiti dallo studio KT Racing, e Dragonkin: The Banish, sviluppato dallo studio Eko Software, già autore del fortunato gioco Hack’n’Slash Warhammer Chaosbane, uscito nel 2019. Gli attesissimi titoli GreedFall II e Terminator: Survivors (il cui nome è stato rivelato per la prima volta in questa occasione) hanno fatto scalpore alla conferenza con i loro trailer esclusivi e l’annuncio della loro uscita in accesso anticipato nei prossimi mesi.

Di seguito puoi controllare più in dettaglio tutte le informazioni su ciascuno degli accessori e dei giochi presenti in questa edizione di NACON Connect, oltre alle immagini e ai video associati.

Accessori:

– La gamma di accessori NACON è in costante sviluppo e diversificazione, per migliorare il divertimento
dei giocatori. NACON Connect ha presentato diversi prodotti della nostra gamma di accessori disponibili per PlayStation® e Xbox, che sono stati accolti con molto entusiasmo dai giocatori, tra cui:
– Il Revolution 5 Pro, sviluppato con il giocatore professionista Mister Crimson, si rivolge ai giocatori PC e PlayStation 5TM che cercano prestazioni e innovazione per sessioni di gioco imbattibili.
– RIG 600 Pro, le ultime cuffie RIG, il punto di riferimento dell’audio da gioco negli Stati Uniti e in Europa, che offre comfort, affidabilità e versatilità.

Videogames

ENDURANCE MOTORSPORT SERIES

Sviluppato dal nostro studio interno, KT Racing, Endurance Motorsport Series è un gioco di corse che fa rivivere tutte le emozioni e le emozioni delle competizioni su lunga distanza, in cui ovviamente giochi nei panni del pilota, ma che ti porta anche direttamente dentro ai box, mentre entri nei panni degli ingegneri di gara.
Il rilascio è previsto per il 2025, questa simulazione presenterà una serie di veicoli e circuiti ufficiali, oltre al know-how di questo studio rinomato per il suo lavoro sulla serie WRC. Questo titolo offrirà anche un gameplay innovativo in cui la tua strategia di gara e il processo decisionale basato su eventi imprevisti (incidenti, condizioni meteorologiche, ecc.) saranno importanti tanto quanto le tue abilità di guida.

DRAGONKIN: THE BANISHED

Con la sua giusta quota di fan sfegatati di Hack’n’Slash, il team dello studio Eko Software di NACON è lieto di svelare Dragonkin: The Banish. Questo titolo rende omaggio al genere, rivelando un originale mondo Dark Fantasy in cui le classi dei personaggi sono ibridi mutanti tra draghi e umani. In modalità solista o cooperativa fino a 4 giocatori, i giocatori devono rintracciare e combattere potenti draghi per liberare il mondo dal loro dominio. Dragonkin: The Banish sarà disponibile per PS5TM, Xbox Series e Steam a febbraio 2025.

MXGP – THE OFFICIAL MOTOCROSS VIDEOGAME
Il gioco ufficiale del campionato mondiale di motocross FIM, MXGP è stato sviluppato da KT Racing, uno specialista di giochi di sport motoristici, e il rilascio è previsto per la fine del 2024 su PS5TM, Xbox Series e PC. I giocatori potranno esplorare dietro le quinte del campionato di motocross più iconico del mondo, con accesso a tutti i contenuti ufficiali della disciplina – con il gioco che fornisce calendario, piloti, squadre, moto e sponsor.

GREEDFALL II – THE DYING WORLD
Sviluppato da Spiders, un altro studio NACON, il gioco di ruolo narrativo GreedFall II ha annunciato la sua uscita in accesso anticipato su Steam nell’estate 2024, con un nuovo epico trailer. Dopo un primo episodio di successo che ha riunito una comunità di oltre 2 milioni di persone, GreedFall II offre ai giocatori la possibilità di rivisitare questo mondo unico e di giocare nei panni di un nativo di Teer Fradee rapito dalla sua isola natale e portato a Gacane, la patria dei coloni. . Per informazioni più esclusive, accedi al canale Twitch di Spiders alle 20:00 CET per una sessione live gestita dagli sviluppatori.

TEST DRIVE UNLIMITED SOLAR CROWN
Un’altra creazione dello studio KT Racing, il gioco ha appena svelato The Explorer, un nuovissimo video che presenta la dimensione di guida fuoristrada del gioco. Dopo The Cruiser, per chi ama prendere le cose con calma, e The Racer, rivolto ai piloti competitivi, questo episodio illustra la diversità dell’isola di Hong Kong con le sue aree selvagge, ideali per i giocatori in cerca di emozioni forti. In Test Drive Unlimited Solar Crown, la guida fuoristrada rappresenta una parte importante dell’esperienza di questo gioco MOOR (Massively Open Online Racing). Altri aspetti di Test Drive Unlimited Solar Crown verranno presentati nei prossimi video, mostrando i diversi modi per sfruttare al meglio il gioco e le ricchezze offerte dall’isola di Hong Kong. Preparati per l’esperienza Test Drive Unlimited Solar Crown nel 2024, su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC.

TERMINATOR: SURVIVORSTM – JUDGMENT DAY WAS JUST THE BEGINNING

Sviluppato da NACON Studio Milan, Terminator: Survivors è un gioco di sopravvivenza open-world ambientato nel mondo del famoso fantascienza primo iconico due film di proprietà di Studiocanal del franchise Terminator, creato da James Cameron e Gale Anne Hurd nel 1984. In questa storia originale che si svolge dopo il secondo film, si prende controllo di un gruppo di sopravvissuti del Giorno del Giudizio, in modalità solo o co-op, di fronte a una moltitudine di letali pericoli in questo mondo post-apocalittico. Le macchine di Skynet ti seguiranno implacabilmente, mentre altri esseri umani sarà guardando le stesse risorse come voi… Marco Ponte, CEO & Creative Director, ha condiviso una serie di dettagli sul progetto più ambizioso dello studio fino ad oggi. Per celebrare quest’anno il 40ĉ anniversario del franchise, Terminator: SurvivorsTM sarà rilasciato in accesso anticipato per PC (Steam) il 24 ottobre 2024. Sarà disponibile anche su console in un Secondo momento.

WELCOME TO PARADIZE – PRESTO DISPONIBILE!
NACON Connect festeggia anche l’uscita di Welcome to ParadiZe. Questo titolo che unisce azione, creazione, gioco di ruolo e sopravvivenza, il tutto in un folle mondo aperto, è ora disponibile per PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC. Hai sempre sognato di avere il tuo zombie domestico? Quale compagno migliore di uno zombie per proteggerti, raccogliere le tue piantagioni e aiutarti a combattere le sue controparti selvagge? Da solo o come parte di una squadra, devi cercare di sopravvivere all’apocalisse nel mondo di ParadiZe! Dovrai diventare il più abile e intelligente per difenderti dai tuoi nemici evitando di farti mangiare… Soprattutto da Miss Daisy, il nostro elefante zombie.

 

CROWN WARS: THE BLACK PRINCE
Il gioco tattico a turni Crown Wars: The Black Prince presenta un nuovo trailer che mostra le armi disponibili nel gioco: 13 tipi di armi realistiche e potenziabili, con abilità uniche che consentono ai giocatori di progettare la propria strategia di combattimento impeccabile. Nel mezzo della Guerra dei 100 anni, una serie di sanguinosi conflitti tra diverse famiglie reali rivali, il giocatore deve costruire le proprie unità per cercare la fonte dell’oscurità e sventare un complotto diabolico: un’oscura organizzazione malvagia che semina il caos in tutto il mondo. regno nella sua ricerca del potere: l’Ordine.

RAVENSWATCH
Ravenswatch, il noto roguelike giocabile sia in modalità solista che cooperativa in una squadra fino a 4 persone, si sta avvicinando alle fasi finali della sua fase di accesso anticipato. Già provato da più di 400.000 giocatori, questo titolo, la cui ambientazione trae ispirazione da racconti e leggende di tutto il mondo, ha annunciato l’imminente uscita di Avalon, il terzo e ultimo capitolo della sua avventura, che sarà disponibile ad aprile.

LIFE RANGE
Creata nel 2019, la gamma Life si arricchisce regolarmente di simulazioni di vita che combinano immersione e gestione. Un nuovo trailer trasmesso al NACON Connect ha presentato 4 di questi giochi: Chef Life, che ha svelato il nuovo contenuto gratuito Cooking Lab; Garden Life e Taxi Life, in arrivo rispettivamente il 22 febbraio e il 7 marzo; e infine Ambulance Life, annunciato durante il PC Gaming Show, previsto per settembre 2024.

SPORTS RANGE
Parte integrante del DNA di NACON, i giochi sportivi erano rappresentati anche alla conferenza di quest’anno. Gli appassionati di sport hanno avuto la possibilità di dare un’occhiata alle immagini esclusive di TieBreak: gioco ufficiale dell’ATP e WTA, Rugby 24 e anche Tour de France 2024 e Pro Cycling Manager 2024, entrambi annunciati in questo evento. Gli appassionati di moto hanno ricevuto la conferma dell’uscita nel 2024 di MXGP, il gioco ufficiale del campionato mondiale di Motocross. Finalmente, gli irriducibili dello skateboard hanno potuto dare un’occhiata alle immagini del nuovo DLC per Session: Skate Sim, intitolato Schoolyard. La community di giocatori, composta da 1,5 milioni di persone, gode del supporto continuo dello studio, che
continuerà a migliorare e arricchire il gioco.