DAL BLOG

BIGBEN WEEK 2024

NACON PRESENTA UNA LINE-UP AMBIZIOSA E ANNUNCIA UN NUOVO DIPARTIMENTO DEDICATO ALLE CORSE

Durante l’evento annuale del Bigben Group, NACON ha annunciato la creazione di un reparto dedicato al Racing (accessori e giochi). Sono stati presentati 8 giochi, tra cui GreedFall II: The Dying World e Test Drive Unlimited Solar Crown, oltre a un volante e altri accessori di gioco.

dall’inizio della settimana si svolge nel cuore di Parigi la settima edizione della Bigben Week. Giornalisti e partner internazionali sono stati invitati ad esplorare le
novità esclusive nel futuro catalogo di giochi e accessori NACON. Anche i team e gli studi di progettazione e sviluppo sono presenti per discutere con i visitatori i loro ultimi progetti innovativi.

REPARTO RACING

Dopo molti anni di attenzione alle esigenze dei giocatori, oggi NACON è lieta di annunciare di aver creato un nuovo dipartimento dedicato alle corse. Attingendo a tutte le competenze acquisite dallo studio KT Racing in oltre 10 anni di attività e dagli ingegneri NACON che progettano gli accessori premium e innovativi del marchio, durante la Bigben Week, NACON è orgogliosa di presentare il suo nuovo reparto, che rappresenta un passo naturale nell’evoluzione delle competenze aziendali.

In occasione della costituzione del nuovo reparto Racing, NACON ha presentato Revosim, un marchio premium che include già una grande novità esclusiva: il primo volante del marchio. Dotato di motore Direct Drive, volante GT e pedaliera con cella di carico, il prototipo è stato presentato in esclusiva alla
Bigben Week su un simulatore dotato di attuatori tattili D-BOX. La gamma Revosim sarà sviluppata nei prossimi mesi ed è già accompagnata da un’applicazione mobile che consente ai giocatori di personalizzare la propria esperienza. La nuova ruota Revosim rappresenta un concentrato tecnologico di
reattività, precisione e qualità. Maggiori dettagli saranno annunciati nei prossimi mesi.

TEST DRIVE UNLIMITED SOLAR CROWN

Il gioco di corse che permette agli appassionati di automobili di guidare veicoli straordinari lungo le strade dell’isola di Hong Kong, ricreate in scala 1:1, ha ora una data di uscita! L’attesissimo gioco sarà disponibile dal 12 settembre 2024 e in accesso anticipato dal 5 settembre 2024 per il preordine. In occasione dell’annuncio dell’uscita e dell’apertura dei preordini, è stato rilasciato un nuovo trailer del gioco:

Guarda il teaser di TEST DRIVE UNLIMITED SOLAR CROWN

UNA LINE-UP VARIA E ATTESA

Anche quest’anno, la Bigben Week offre ai visitatori un’anteprima di diversi giochi, in particolare GreedFall II: The Dying World, uno dei giochi più attesi del catalogo 2024. Il gameplay del nuovo capitolo, ambientato nel mondo creato per il primo gioco della serie, include un’impressionante libertà di scelta e una ricca narrativa, insieme a un sistema di combattimento ridisegnato, più tattico e strategico. L’accesso anticipato al gioco sarà disponibile nell’estate del 2024 su PC (Steam).

Guarda il teaser di GreedFall II: Dev Diary

Guarda il teaser di GreedFall II

La settima settimana del Bigben farà felici anche gli appassionati di sport con i nuovi giochi di ciclismo Tour de France 2024 e Pro Cycling Manager 2024, nonché Rugby 24, rivelato per la prima volta, insieme a TIEBREAK, un gioco ufficiale ATP e WTA. Già disponibile in accesso anticipato, al momento del rilascio il gioco includerà le stagioni ATP e WTA oltre al roster più completo esistente, con Novak Djokovic e Coco Gauff. La versione finale sarà disponibile su PC, PS5™, PS4™, Xbox Series X|S e Xbox One il 22 agosto 2024.
Con una community di oltre 500.000 giocatori, la Bigben Week mette in risalto anche il terzo capitolo di Ravenswatch, Fall of Avalon, con una nuovissima mappa, nuovi nemici e nuovi modi di giocare, comprese sfide personalizzabili. Già disponibile in accesso anticipato, in questo gioco roguelike giochi
nei panni di uno degli 8 eroi ispirati a fiabe e leggende, in solitario o in cooperativa per un massimo di 4 giocatori, per combattere l’Incubo. La versione finale verrà rilasciata quest’anno. Viene presentato per la prima volta anche Ambulance Life: A Paramedic Simulator, un nuovo gioco della gamma Life. Nel ruolo di un paramedico, la vita quotidiana del giocatore prevede il trattamento degli infortunati, il pronto soccorso e l’adattamento alla gravità delle diverse situazioni. Ambulance Life: A Paramedic Simulator sarà disponibile su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC nel 2024. Inoltre è stato aggiunto al catalogo un nuovo gioco per i più piccoli e le famiglie. Cat Rescue Story consente ai giocatori di rinnovare un rifugio per animali domestici, accogliendo e prendendosi cura di adorabili gatti e trovando loro case amorevoli. Uscirà su Nintendo Switch™, Xbox Series X|S, PS4™ e PS5™ il 26 settembre e potrà essere giocato alla Bigben Week.

LINE – UP ACCESSORI

Famosa in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti, NACON ha aggiunto ancora più nuovi articoli alla propria gamma, presentati durante la settima edizione della Bigben Week.
RIG
Con il successo delle cuffie da gioco della serie PRO, il marchio RIG svela l’ultimo modello, il RIG 900 MAX, un auricolare wireless premium ultraleggero, montato su un archetto in acciaio rinforzato. Dotato di tecnologia wireless e Bluetooth, è dotato di base portaoggetti e ricarica. Viene inoltre presentata la varietà di colori dei modelli di punta della gamma gaming RIG nelle versioni cablate (300 PRO Cosmic Purple, 300 PRO Galaxy Purple, 300 PRO Acid Camo) e wireless (600
PRO White et 600 PRO Acid Camo).
NACON per Xbox
La famiglia di periferiche ufficiali NACON per Xbox Series X|S e Xbox One, lanciata nel 2021, ha riscosso un grande successo sia in Europa che in Nord America. Dopo il successo dell’Evol-X, acclamato per le sue prestazioni, il comfort e la facilità d’uso, durante la Bigben Week NACON presenta l’intera gamma compatibile con Xbox, che sarà ulteriormente sviluppata nei prossimi mesi.