DAL BLOG

8 giochi per divertirsi con gli amici durante le vacanze

Se il freddo di queste giornate invernali vi da ancora la possibilità di muovere le dita per impugnare un controller, siamo sicuri che non vedete l’ora di tuffarvi nell’azione assieme ad i vostri amici per sfogare un po’ lo stress in questo periodo di meritato riposo
Abbiamo perciò scelto cinque giochi da consigliarvi durante questo periodo, i titoli non sono in un ordine ben preciso, ma ci siamo assicurati che rispecchino determinati parametri in modo da offrirvi un esperienza immediata, interessante e divertente. 
Nello specifico, la nostra scelta è ricaduta prettamente su giochi multiplayer free to play, con modalità di gioco multipiattaforma ed un evento a tema attualmente in corso per festeggiare il natale, garantendo numerose ore di divertimento senza preoccuparvi del dispositivo con il quale state giocando!

Steelrising
Il souls like targato Spiders, fresco dell’uscita del nuovo DLC “I segreti di Cagliostro” porta i giocatori in un universo distopico dove il re Sole riesce a placare la rivoluzione francese servendosi di automi senzienti, e proprio uno di questi, a servizio della regina Maria Antonietta sarà il protagonista dell’avventura.
Gli sviluppatori di Greedfall regalano un action RPG dalle tinte dark, che pur basandosi sul gameplay composto da schivate e contrattacchi tipico del suo genere, inserisce diverse meccaniche originali ed innovative, permettendo tra l’altro di apportare varie modifiche al livello di difficoltà in modo da fornire la possibilità di approcciare il gioco in maniera molto meno impegnativa anche per chi non è avvezzo al genere.
Steelrising è disponibile su PS5, Xbox Series X/S e PC

 

WRC Generations
Per gli amanti dei giochi di guida è imperdibile l’appuntamento con l’ultima incarnazione del gioco ufficiale World Rally Circuit.
Il titolo, forte della recentissima release su Nintendo Switch, offre quest’anno innumerevoli contenuti per i giocatori che prediligono le sessioni a giocatore singolo
La modalità carriera, infatti, presenta numerose aggiunte dal punto di vista contenutistico, permettendo ai giocatori sia di affrontare il gioco come un semplice pilota, dedicandosi esclusivamente alle gare, sia di esplorare anche la parte manageriale degli eventi sportivi, gestendo il calendario, le risorse economiche e umane, oltre che decidere il percorso di progressione del reparto di ricerca e sviluppo, fornendo persino la possibilità di costruire un intero team da 0.
WRC Generations è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch.

 

Vampire: The Masquerade – Swansong
Vampire: The Masquerade – Swansong è l’RPG basato sul mondo di Tenebra del celebre gioco di ruolo cult.
I giocatori vestiranno i panni di tre vampiri che li condurranno alla scoperta di una trama intricata e coinvolgente dove le scelte morali e le decisioni prese pad alla mano, modificheranno drasticamente lo scorrere degli eventi, aumentando esponenzialmente la rigiocabilità del titolo e regalando emozioni degne delle campagne più epiche che si possono svolgere nel già citato gioco di ruolo originale.
Il gameplay è semplice ed appagante, non richiede riflessi o abilità meccaniche particolari ed il gioco pertanto è consigliato a tutti i giocatori che prediligono la trama sopra ogni cosa.
Vampire: The Masquerade – Swansong è attualmente disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, ed arriverà su Nintendo Switch nei prossimi mesi.
E voi, a cosa state giocando o pensate di giocare in questo periodo di feste? 

Apex Legends 
Apex Legends continua ad essere uno dei battle royale più divertenti da giocare in compagnia. 
Il gioco degli sviluppatori di Titanfall riesce sempre a regalare incredibili soddisfazioni grazie a ampie possibilità di movimento verticale e possibilità di approcci strategici. 
L’evento attualmente in corso, Wintertide, offre ai giocatori la possibilità di salire sul Winter Express che sfreccia nei vari punti di interesse della mappa Confini del mondo, il tutto condito da scontri frenetici a breve distanza per la conquista del vagone centrale. 
L’evento, disponibile fino al 27 Dicembre, da la possibilità di sbloccare alcune ricompense gratuitamente semplicemente giocando e completando le varie sfide proposte.
Apex Legends è disponibile su PS4, PS5, PC, Nintendo Switch, Xbox One ed Xbox Series X/S, e permette di giocare in crossplay su tutte le piattaforme menzionate.

Destiny 2 
Il gioco MMOFPS di casa Bungie, non smette mai di affascinare i giocatori, che rimangono catturati dall’incredibile atmosfera sci-fi che solo il team statunitense sa regalare fin dai primi anni 2000. 
The Dawning, l’evento natalizio attualmente in corso che avrà termine il 2 Gennaio, accompagna i giocatori in una serie di quest da completare svolgendo varie attività del gioco, che permettono di preparare biscotti ed altri dolciumi da condividere con i propri personaggi preferiti all’interno degli spazi social, ottenendo in ricompensa oggetti a tema e nuovi pezzi di equipaggiamento da aggiungere al proprio arsenale.
Destiny 2 è disponibile su PS4, PS5, PC, Xbox One, Xbox Series X/S e Stadia, offrendo modalità di gioco crossplay tra tutte le piattaforme menzionate. 

Overwatch 2
Il primo progetto sparatutto degli studi Blizzard riscosse un enorme successo, grazie all’unione delle meccaniche di shooting tipiche del genere FPS a quelle più ragionate e strategiche dei MOBA, il risultato è uno shooter competitivo a ruoli che risulta essere estremamente divertente se giocato in compagnia. 
Overwatch 2 ripropone questo stesso concept ben rodato del primo capitolo, in un prodotto free to play con una struttura da live service game.
Lo storico evento Winter Wonderland in corso fino al 4 Gennaio, inserisce nel gioco una serie di modifiche alle mappe, conferendo una atmosfera natalizia degna di tale nome.
Ritorna la modalità Arcade dove i giocatori si sfideranno in battaglie di palle di neve, offrendo divertimento adatto a tutta la famiglia. 
Overwatch 2 è disponibile su PS4, PS5, PC, Nintendo Switch, Xbox One ed Xbox Series X/S, e permette di giocare in crossplay su tutte le piattaforme menzionate.

Fortnite 
Sicuramente un gioco che non ha bisogno di presentazioni.
Il famosissimo battle royale di Epic Games continua a conquistare un pubblico sempre più grande, divenendo un fenomeno mediatico in grado di catturare l’attenzione di tutti i tipi di giocatore, facendo della totale inclusività il suo punto forte. 
La nuova stagione ha segnato anche l’inizio dell’evento Winterfest, dove similmente alla struttura vista per un calendario dell’avvento, i giocatori potranno ricevere ricompense ad ogni login effettuato in giorni diversi.
Ovviamente non mancano le sfide con ricompense bonus quando si vincono le partite nelle varie modalità. 
L’evento terminerà il 3 gennaio.
Fortnite è in assoluto il gioco che meglio si adatta alle esigente dei giocatori senza troppe pretese, il titolo Epic Games è infatti disponibile su PS4, PS5, PC, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e persino iOS ed Android, fornendo la possibilità di usufruire del multiplayer crossplay tra tutte le piattaforme menzionate. 

Halo Infinite
Dulcis in fundo, Halo infinite, l’ultimo capitolo della celeberrima saga Microsoft che dopo un discreto lancio ma una ripida decaduta, sta pian piano riconquistando l’attenzione del pubblico fidelizzato, grazie ad update che mirano ad implementare le feature attualmente più richieste dai giocatori amanti del brand. 
Il comparto multiplayer del titolo è disponibile in versione completamente free to play ed offre modalità tra le più disparate, offrendo varietà e freschezza in un arena shooter che seppur non lontano dalla struttura classica dei giochi del genere, riesce a soddisfare le esigenze sia di giocatori più casual che ai fan più focalizzati sull’aspetto competitivo del titolo. 
L’evento Winter Contingency II fornisce un piccolo battle pass contenente ricompense a tema natalizio che può essere completato gratuitamente seguendo le challenge proposte in game
Anche questo evento, terminerà il 3 Gennaio.
Halo infinite è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC, e permette il gioco multipiattaforma su tutte i dispositivi menzionati.
Infine, lasciamo delle menzioni onorevoli per consigliarvi alcuni titoli di casa Nacon, che potete attualmente acquistare a prezzi promozionali presso vari rivenditori autorizzati:

 

Ognuno dei titoli menzionati è pienamente compatibile con i vari controller Nacon Revolution, per i quali troverete diversi contenuti dedicati sul nostro sito naconacademy.it e sul nostro canale YouTube Nacon Italia.

 

 

Facebook
Twitter