WRC 10 è tradizione e grandi novità!

Si rinnova l’atteso appuntamento annuale con il nuovo capitolo di WRC, la simulazione ufficiale del FIA World Rally Championship. WRC 10 è pronto a far giocare tutti gli appassionati di rally su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series. La versione per Nintendo Switch sarà disponibile a breve, quindi restate sintonizzati.

Nel 2022 verranno celebrati i 50 anni della competizione e proprio per questo motivo WRC 10 si è arricchito di nuove caratteristiche, tra cui l’attesa modalità retrospettiva che offre l’opportunità di rivivere ben 19 eventi storici. Queste impegnative prove speciali mettono a dura prova l’abilità dei piloti virtuali, con condizioni specifiche per ogni epoca affrontata. Sei i rally storici in cui cimentarsi, tra cui il leggendario Rally dell’Acropoli (in Grecia) e il Rally di Sanremo (in Italia), con più di 20 dei bolidi più iconici del WRC: Alpine, Audi, Lancia, Subaru, Ford, Mitsubishi e Toyota.

Sul piano tecnico, WRC 10 si presenta alla partenza con un motore fisico ulteriormente potenziato, per offrire mettere in strada un’esperienza ancora più realistica. Gli sviluppatori hanno lavorato in particolare sull’aerodinamica, sulla gestione del turbo e sulla frenata, ovviamente in relazione al manto stradale affrontato. Il tutto affinché WRC 10 ricrei sensazioni di guida ancora più accurate e intense.

La modalità Carriera, fondamentale in un gioco come WRC 10, è stata perfezionata e arricchita con l’editor per le livree personalizzate e con la possibilità di creare e gestire una propria squadra.

Nei prossimi mesi verranno inoltre distribuiti diversi aggiornamenti gratuiti con auto ed eventi celebrativi, con novità per la modalità Co-Driver e una nuovissima modalità Campionato dedicata al multiplayer online!